quando faccio il test della connessione nella pagine dedicata mi dice che è stabile, ho 25 mbs, ma non mi fa giocare ai giochi non capisco il motivo di tale avvenimento, la mia connessione è linkem, la quale possiede una connessione 4g potenziata, forse è per questo motivo che no partono i giochi?
ciao,sono nella tua stessa situazione con linkem, per caso hai trovato la soluzione? Grazie
anche a me non funziona, credo sia un problema di google
Entrambi usate la connessione Linkem? Avete provato un'altra connessione per prova?
idem
Con linkem provate a cancellare i cookie prima di entrare,a mè ha funzionato
Io ho lo stesso problema con la mia connessione linkem che non mi funziona con stadia. Qualcuno ha trovato una soluzione??
Anche io ho lo stesso problema, ho indagato un pò (oramai è da Dicembre che ci convivo). Con Linkem inizialmente - Dicembre- qualcosina partiva, se pur a scatti o interrompendosi in-game...poi ho chiamato l'assistenza Linkem, che ha indagato e...ora non parte proprio più!!! Ho testato con altre connessioni, ok. Sembra che il collo di bottiglia sia la latenza del segnale, o almeno è la spiegazione che mi son dato, visto che con altre connessioni 20 Mb (quindi stessa velocità), ma in fibra o ADSL e con latenze più basse, il tutto fila più o meno liscio. Con latenze basse e stabili infatti il servizio è fantastico! Ho provato anche altri servizi di game-streaming...e vi posso garantire che è proprio Linkem il problema! Sono cmq aperto a confronti, e se trovate una soluzione per Linkem mi rimetto a provare...ma la vedo dura!!
ciao se puo' essere di aiuto io con linkem riesco a giocare bene (giochi fluidi e senza scatti in full hd) solo con chromecast ultra e controller stadia possibilmente collegato in 5g, con tablet o pc niente e considerando che la rete e' la stessa non so se il problema e' solo di linkem
Qualcuno può confermare che linkem funziona con la chromecast ultra e il controller stadia??
Avete sentito il supporto Stadia per indagare sul problema?
Sì li ho contattati, sono stati gentilissimi, ho provato con tutti i suggerimenti che mi hanno dato, ma ahimè dalla connessione Linkem non ho risolto. Noto dei tempi di latenza che da una media di 35-39 ms schizzano a 70 ms con picchi di centinaia a volte migliaia!!! Per il supporto il problema sembra la connessione...
ciao,
io ho un problema simile ma con Fastweb.
ho una connessione ultrafibra (latenza media a 12ms) e se gioco da Chromecat Ultra collegato alla TV non ho nessun problema. Se invece utilizzo il PC (collegato alla stessa rete sempre in WiFi), giochi impegnativi come ad esempio Ghost Recon laggano (soprattutto quando lo scontro entra nel vivo).
Ciao ragazzi purtroppo anche io ho lo stesso problema con Linkem, addirittura ho provato con il cavo ethernet ma non mi fa partire il gioco..latenza media 47, velocità 28 mbs.. nessuna soluzione?
provate un app o programma vpn prima di aprire stadia, io ho risolto cosi'.
stesso problema con connessione Linkem, in che modo hai risolto con un vpn?
Il problema e che io fondamentalmente stadia la uso solo su Chromecast sulla TV e non mi partono i giochi nemmeno con il cavo ethernet
Ciao a tutti. Stesso problema per me anche se navigo ad una velocità di 20/25 MBs, mentre con Fastweb che non arrivavo neanche a 10 MBs partiva sempre. Immagino possa essere un problema si Linkem. Speriamo che qualcuno trovi una soluzione.
non mi funziona piu' neanche con vpn, non capisco, se fosse la rete linkem, non dovrebbe partire neanche con chromecast ultra sulla tv, ho fatto una prova utilizzando la rete hotspot wifi dal telefono e lanciando stadia dal tablet e i giochi partono .![]()
Allora ho acquistato chromecast ultra + controller stadia e i giochi partono tranquillamente, provo invece a collegarmi con il pc e non mi fa partire nulla, come scrivevo a luglio.
Qualcuno può confermare che linkem funziona con la chromecast ultra e il controller stadia??
confermo, io ci gioco tranquillamente
AGGIORNAMENTO: ho provato a collegare il pc con cavo lan al modem linkem ed ha iniziato a funzionare. Purtroppo non è fluido come quando gioco sulla tv con il chromecast, ma è già un miglioramento rispetto a prima, quando non funzionava proprio per nulla sul pc.
Hai fatto qualche configurazione sul modem linkem oppure attaccato il cavo e basta??
ho semplicemente attaccato il cavo
UPDATE confermo pure io che con linkem su PC Chrome Browser ha ripreso a funzionare, sia in LAN che in wifi 5 Ghz. Anche da app sui 2.4 Ghz wifi. In tutti i casi non fluidissimo, al max 720p s PC-leggermente meglio dalla app sullo smartphone...parecchio stuttering, ma tanto, ed effetti di compressione evidentissimi ma può funzionare....direi che la soglia del ping è sui 40-50, finchè si mantiene verso i 30 stabili regge, poi diventa moOlto instabile e Linkem ha molti picchi...roba che se uno ha bisogno di riflessi immediati rimane un pò difficile da gestire...beh-in alternativa il 4g+ in tethering dai telefonini adesso va...anche quello con dei singhiozzini...sembra in ogni caso che ci stiano lavorando su!! Keep going Stadia!
Eh non so che dire a me non va proprio anche in 5Ghz non parte proprio solo se uso una vpn parte ma è ingiocabile. Penso proprio che sia la linkem a limitare come faceva con steam con il cap a 600kb
Ciao, io ho lo stesso tipo di problema ma ho connessione in fibra FTTH con Sorgenia. Tutti i tipi di speed test, compreso quello di google, danno ottimi risultati (400/500 Mbps) ma appena faccio partire qualsiasi gioco da Chrome mi dice che la connessione è instabile.
Ho provato a monitorare la rete durante il test della connessione che viene effettuato quando lancio i giochi ed effettivamente lo scambio di dati è quasi nullo (circa 10Mbps) come se ci fosse qualcosa che blocca il traffico.
Questo mi succede sia su wifi che su lan utilizzando chrome. Non ho ancora provato su chromecast perchè mi deve ancora arrivare.
Ho anche provato a sentire l'assistenza sia di stadia che di sorgenia ma per ora nulla.