cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Community Member

connessione internet

quando faccio il test della connessione nella pagine dedicata mi dice che è stabile, ho 25 mbs, ma non mi fa giocare ai giochi non capisco il motivo di tale avvenimento, la mia connessione è linkem, la quale possiede una connessione 4g potenziata, forse è per questo motivo che no partono i giochi?

2 Kudos
17 Replies
Community Member

ciao,sono nella tua stessa situazione con linkem, per caso hai trovato la soluzione? Grazie

1 Kudo
Community Member

anche a me non funziona, credo sia un problema di google

1 Kudo
Community Member

Entrambi usate la connessione Linkem? Avete provato un'altra connessione per prova?

0 Kudos
Community Member

idem

0 Kudos
Community Member

Con linkem provate a cancellare i cookie prima di entrare,a mè ha funzionato

0 Kudos
Community Member

Io ho lo stesso problema con la mia connessione  linkem che non mi funziona con stadia. Qualcuno ha trovato una soluzione??

0 Kudos
Community Member

Anche io ho lo stesso problema, ho indagato un pò (oramai è da Dicembre che ci convivo). Con Linkem inizialmente - Dicembre- qualcosina partiva, se pur a scatti o interrompendosi in-game...poi ho chiamato l'assistenza Linkem, che ha indagato e...ora non parte proprio più!!! Ho testato con altre connessioni, ok. Sembra che il collo di bottiglia sia la latenza del segnale, o almeno è la spiegazione che mi son dato, visto che con altre connessioni 20 Mb (quindi stessa velocità), ma in fibra o ADSL e con latenze più basse, il tutto fila più o meno liscio. Con latenze basse e stabili infatti il servizio è fantastico! Ho provato anche altri servizi di game-streaming...e vi posso garantire che è proprio Linkem il problema! Sono cmq aperto a confronti, e se trovate una soluzione per Linkem mi rimetto a provare...ma la vedo dura!!  

0 Kudos
Community Member

ciao se puo' essere di aiuto io con linkem riesco a giocare bene (giochi fluidi e senza scatti in full hd) solo con chromecast ultra e controller stadia possibilmente collegato in 5g, con tablet o pc niente e considerando che la rete e' la stessa non so se il problema e' solo di linkem  

0 Kudos
Community Member

Avete sentito il supporto Stadia per indagare sul problema?

0 Kudos
Community Member

Sì li ho contattati, sono stati gentilissimi, ho provato con tutti i suggerimenti che mi hanno dato, ma ahimè dalla connessione Linkem non ho risolto. Noto dei tempi di latenza che da una media di 35-39 ms schizzano a 70 ms con picchi di centinaia a volte migliaia!!! Per il supporto il problema sembra la connessione...

0 Kudos
Community Member

ciao,

io ho un problema simile ma con Fastweb.

ho una connessione ultrafibra (latenza media a 12ms) e se gioco da Chromecat Ultra collegato alla TV non ho nessun problema. Se invece utilizzo il PC (collegato alla stessa rete sempre in WiFi), giochi impegnativi come ad esempio Ghost Recon laggano (soprattutto quando lo scontro entra nel vivo).

0 Kudos
Community Member

Ciao ragazzi purtroppo anche io ho lo stesso problema con Linkem, addirittura ho provato con il cavo ethernet ma non mi fa partire il gioco..latenza media 47, velocità 28 mbs.. nessuna soluzione?

0 Kudos
Community Member

provate un app o programma vpn prima di aprire stadia, io ho risolto cosi'.

0 Kudos
Community Member

stesso problema con connessione Linkem, in che modo hai risolto con un vpn?

0 Kudos
Community Member

Il problema e che io fondamentalmente stadia la uso solo su Chromecast sulla TV e non mi partono i giochi nemmeno con il cavo ethernet

0 Kudos
Community Member

Ciao a tutti. Stesso problema per me anche se navigo ad una velocità di 20/25 MBs, mentre con Fastweb che non arrivavo neanche a 10 MBs partiva sempre. Immagino possa essere un problema si Linkem. Speriamo che qualcuno trovi una soluzione.

0 Kudos
Community Member

non mi funziona piu' neanche con vpn, non capisco, se fosse la rete linkem, non dovrebbe partire neanche con chromecast ultra sulla tv, ho fatto una prova utilizzando la rete hotspot wifi dal telefono e lanciando stadia dal tablet e i giochi partono .🤔

0 Kudos